domenica 10 luglio 2016

TEQUILA A COLAZIONE

TEQUILA A COLAZIONE (Spanish Disco Worldwide)
di ERICA ORLOFF
2003, 233 pg.
Red Dress Ink, Harlequin Mondadori




Questa è una lettura decisamente poco impegnativa.
È un libro molto carino, a me è piaciuto molto, e anche se affronta tematiche importanti, lo fa in modo leggero.
Cassie, la protagonista, è una ragazza che beve troppo, e soffre molto.
Soffre per il papà che adora ma che spesso non la riconosce neppure; soffre per una madre che l'ha abbandonata; soffre perché troppo è intelligente per questo mondo, e nessuno riesce a tenere il suo passo. Soffre perché è sola.
La persona con cui comunica di più è Michael, un talentuoso scrittore di cui lei è l'editore, con cui fa lunghe chiacchierate al telefono, ma che non hai mai incontrato personalmente.
Tutto pare scorrere come sempre, finché il più grande scrittore di tutti i tempi non la invita nella sua sperduta casa per pubblicare il suo libro.
Da lì tutto cambia, incontra l'amore, ma incasina tutto, anche se sa riconoscere l'amore negli altri.
Dicevo che a me è piaciuto molto, è molto simpatico e frizzante.
Non si perde in inutile romanticismo, e racconta le varie problematiche di Cassie in modo diretto e vivace.
Lo consiglio a chi vuole una lettura leggera, ma che richiedoe comunque un cervello per essere letta.

TRAMA
Cassie Hayes e Michael Pearton hanno la relazione ideale. Lui è un fascinoso scrittore inglese, lei è la sua editor, una trentenne con un pessimo carattere e un'inguaribile dipendenza dalla caffeina. Lui vive a Londra, lei in Florida, così passano ore e ore a parlare di libri e a fare sesso telefonico. Perché dovrebbero rovinare tutto incontrandosi? Cassie deve trasferirsi sulla paradisiaca isola di Sanibel per lavorare al romanzo di Roland Rigg, l'autore del libro che trent'anni prima ha dato voce a una generazione, uno stravagante eremita circondato da animali, dalla disco music e dalla cucina piccante di una sensuale governante messicana. Tra il riaprirsi di vecchie ferite e lezioni di ballo la loro vita è destinata a cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento