martedì 5 luglio 2016

BANG BANG. TUTTA COLPA DI UN GATTO ROSSO

BANG BANG TUTTA COLPA DI UN GATTO ROSSO
di VIVIANA GIORGI
2012, 140 pg.
Emma Books editore



Bang bang di colpo lei, bang bang lei si voltò, ...
Ve lo ricordate il testo di questa canzone che in Italia era cantata dalle Equipe 84 se ricordo bene?
Ecco, questo è il filo conduttore del libro.
Spassoso, divertente, a tratti geniale, scritto molto bene. La Giorgi è talentuosa, riesce a rendere una storiellina in qualcosa di folle e super divertente.
Naturalmente è una storia d' amore, nata grazie ad un gatto rosso il cui scopo nella vita è sedurre tutte le gatto del Borgo, quartiere dove vive la protagonista, insieme alle altre femmine folli.
Carino, carino da matti!

TRAMA
Sì, è stata tutta colpa di un gatto rosso. Il mio. La bestia scappa dalla finestra a mezzanotte, e io mi butto in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate, e incontro... l’ uomo dei miei sogni, una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante BMW. In altre parole, il mio nuovo vicino di casa. Lui mi fissa perplesso e incuriosito e il colpo mi arriva subito, preciso, bang bang, dritto al cuore, come nella vecchia canzone dell’Equipe ‘84. Nick, si chiama Nick.Io Nora. Non può essere un caso, mi dico, e mi butto in questa storia, a testa bassa, senza sospettare in che pasticci mi ficcherò. Perché è ovvio che nella nostra storia si infilino altre persone, e tutte con qualcosa da dire o fare. Viola, un’adorabile bimba di otto mesi; Tommaso, il prof, egocentrico, bastardo seduttore cui l’ho giurata; un’orda di adorabili femmine folli che altro non sono che le mie amiche del cuore; Camilla, la disinibita, e un piccolo esercito di suocere, madri, padri, tate e… una nonna diabolica. E, come se non bastasse, c’è un romanzo rosa che aspetta di essere tradotto, uno strano borgo in piena Milano dove la gente sembra diversa e un po’ pazza e, ahimé, c’è anche lei, Gabrielle, la stronza. Senza contare il gatto rosso...

Nessun commento:

Posta un commento