RESISTERE È INUTILE (Resistance Is Futile)
di JENNY T. COLGAN
2015, 349 pg.
Leggereditore
Ho visto la copertina con il commento della Kinsella e ho subito pensato: questo deve essere uno di quei libri leggeri e irriverenti che piacciono a me!
Beh, mi sono sbagliata.
Certo non è un libro impegnato e impegnativo, ma è una storia d'amore diversa e di sicuro strana.
Confesso che ho dovuto leggerlo una seconda volta appena finita la prima, perché essendo partita prevenuta, temevo di essermi persa qualcosa. E comunque mi ha lasciato con un senso di confusione entrambe le volte. Non mi voglio addentrare nella trama, ma vorrei almeno presentare il contesto è il protagonisti. Connie si ritrova con una serie di colleghi matematici e fisici per risolvere un problema di rilevanza nazionale. Tra di loro c'è anche Luke, strano, ma strano forte, affascinato dai capelli rossi di lei.
A me è piaciuto tantissimo, anche se devo ammettere che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. Ma l'ho apprezzato comunque. Tanto. Perché parla di un amore impossibile tra due persone appartenenti a due mondi diversissimi, due mondi che non si conoscono. Connie si appartengono, anche se tutto e tutti sono contro di loro.
Questo libro, a tratti davvero sconcertante, è l'ideale per gli amanti del romance-fantasy, e di sicuro ai teorici complottisti!!!
TRAMA
Connie MacAdair è una donna piuttosto insolita. Così almeno la considerano molte delle persone con cui ha a che fare. Lavora come matematica presso una prestigiosa università inglese, in un ambiente, si sa, quasi interamente popolato da uomini, e i suoi capelli, rossi come il fuoco, non la aiutano certo a passare inosservata. Tra i suoi colleghi c’è Luke Beith, la persona più singolare che abbia mai conosciuto, un genio dei numeri affascinante e allo stesso tempo sfuggente, verso cui sente un’inspiegabile attrazione. Quando al suo team cominciano a essere sottoposti dati a dir poco misteriosi, Connie inizia a sospettare che in quella stanza, che assomiglia più a un bunker che a un ufficio, si lavori a qualcosa di più che a un rivoluzionario algoritmo... A quanto pare, sotto quei numeri si nasconde una verità scomoda, pericolosa, che solo Luke sembra conoscere.
Una storia di mistero e scoperta, amicizia e complicità, arricchita da un tocco di romanticismo e da una protagonista divertente e tutta da amare.
Nessun commento:
Posta un commento